lunedì 4 maggio 2015

IN FINALEEEE!

Dopo aver "saldato il conto" in quel di Capriolo, dove fummo sconfitti nella seconda fase del torneo è toccato ripetere la performance con gli avversari di Almè, anch'essi usciti vincitori nella gara esterna recentemente disputata....
Come sempre partiamo svantaggiati nel fisico, avendo gli azzurri di Almè un paio di "gigantoni" che neppure la notte riusciamo a sognarceli, qui ad Albino.
E partiamo pure molto male perché dopo un paio di minuti siamo già 8 a 0 per gli ospiti con i rossi di casa che non fanno altro che errori a gogò sia nel tiro sia in difesa....
Poco per volta però, trascinati da Gabriele, la palla comincia ad entrare nel canestro altrui e qualche limite si riesce a porre all'azione del gigante numero 35 degli almesi (?, si dice cosi?). A fine periodo si era già avanti di una decina di punti, subito ripresi ad inizio del secondo quarto, con i ragazzi in azzurro che tornano quasi alla parità, prima di subire nuovamente il gioco più articolato dei nostri e soprattutto le azioni in contropiede, anche se gli errori nel tiro a canestro fatto senza ostacolo alcuno sono ancora tanti. Arriviamo ad averne venti di vantaggio quando si gira l'angolo dei 50 punti. Ma ancora una volta il gigante 35 ne piazza 8 di seguito, seguito dal 53. Tornano insomma a farsi sotto gli avversari, scendendo a meno 8 di distanza. Poi però le forze vengono meno, i contropiede vengono sfruttati meglio e tutti danno il meglio di sè.... Si finisce avanti di 15 punti (64 - 49), degna fotografia del valore odierno delle due squadre.
Adesso in finale tocca lo Stezzano, che anch'esso ci ha sonoramente bastonato nella seconda fase..... Che dopo la seconda "vendetta sportiva" arrivi la terza?
Domenica, ore 9:30 Bonate Sotto, Centro Sportivo Via Garibaldi 12. 


Nessun commento:

Posta un commento